All’interno di progetto AVATAR sarà sviluppata una rete territoriale di giovani cittadini giornalisti digitali (under 35) impegnati nelle sfide digitali del progetto, per informare, sensibilizzare, stimolare il dibattito e attivare un processo di condivisione delle informazioni sui temi del digitale. I cittadini giornalisti aiuteranno a comunicare e diffondere sia le attività che i risultati del progetto con articoli, video e interventi in radio.
Il team, inizialmente composto da 20 membri e ampliabile durante il progetto, sarà formato con diversi corsi di formazione gratuiti e seguito con attività di coaching dal team di comunicazione per tutto il progetto.
Articoli Correlati
La trasformazione digitale nelle imprese italiane
AVATAR, Alto Vicentino Alleanza per le Azioni in Rete, vi presenta un nuovo articolo scritto da una delle partecipanti di Cittadini Giornalisti Digitali. Il termine …
Open Data, il terzo incontro di digitalizzazione dell’Amministrazione Pubblica
Si è concluso il percorso formativo previsto per la Pubblica Amministrazione in tema Open Data organizzato da AVATAR, Alleanza per le Azioni in Rete. Vi …
Open Data, il secondo incontro di digitalizzazione dell’Amministrazione Pubblica
Continua il percorso di digitalizzazione dell’Amministrazione Pubblica con il corso di formazione sul tema Open Data promosso da AVATAR. Anche per il secondo incontro con …
Open Data, il primo incontro di Digitalizzazione dell’Amministrazione Pubblica
Il 20 Maggio 2021 si è tenuto il primo incontro formativo sul tema degli Open Data dedicato alla pubblica amministrazione. Per raccontarvi quanto successo vi …
Corso Cittadini giornalisti digitali
L’iniziativa Cittadini giornalisti digitali, promossa nell’ambito del progetto AVATAR- Alleanza per Azioni in Rete, sta per entrare nella seconda fase in collaborazione con Eco Vicentino. …
Cittadini Giornalisti Digitali: si parte!
Il 1°aprile 2021 inizierà il percorso formativo per i giovani dai 16 ai 35 anni che hanno risposto alla open call per “Cittadini Giornalisti Digitali” …